Aziende di Arzignano protagoniste a Hobs nel museo della Scienza e della Tecnologia

Martedì 20 Febbraio 2018 di Luca Pozza
Il Museo della Scienza e della Tecn di Milano
ARZIGNANO - Sarà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano ad ospitare domani, mercoledì 21 febbraio, con inizio alle 19, "Hobs – The Highest Opportunity for Businesses and Science", il primo convegno a livello nazionale nel quale il mondo dell’industria si esamina e propone nuovi contenuti, orientando la propria ricerca verso soluzioni innovative in termini di tecnologia. Il convegno si terrà nel salone aeronavale del Museo, un’area importante e scenografica in cui spicca il transatlantico Conte Biancamano, esemplare di tecnologia del secolo scorso di rara bellezza. 

Relatori e promotori dell’evento Osmo e Htf, due aziende di Arzignano leader nel settore per la produzione e la vendita di prodotti chimici per la pelle: dall’arredamento all’automotive, passando per le calzature o la pelletteria per accessori moda. E’ con lo scopo di creare un network di informazione e approfondimento sul tema della ricerca che le due "eccellenze vicentine" intendono dar vita a questo primo convegno nazionale che vedrà la presenza di esperti e professionisti affiancare gli imprenditori in un scaletta di interventi ricchi di contenuti.

«Ad un certo punto della nostra storia aziendale ci siamo accorti di voler condividere la nostra esperienza con altri imprenditori per creare punti di comune incontro e di proficuo confronto» spiega l’ing. Andrea Piazza, titolare di Osmo con Ludovico Massignan e Fabrizio Nicoletti, con i quali ha poi fondato anche Htf, insieme a Paolo Armelli.«Abbiamo capito che il percorso intrapreso ci ha dato la maturità necessaria per poter dare un contributo significativo – continua Piazza – non solo nel nostro settore, ma in un più ampio contesto aziendale e imprenditoriale. Per questo motivo abbiamo deciso di impegnarci in un evento che non fosse fine a se stesso ma che, oltre a disegnare uno spaccato del mondo industriale, potesse diventare un punto di riferimento per nuove forme e nuovi approcci di business».


 
Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci