X-Factor, stasera la sfida finale: One Republic e Ligabue tra i gli ospiti

Giovedì 15 Dicembre 2016 di Ferro Cosentini
X-Factor, stasera la sfida finale: One Republic e Ligabue tra i gli ospiti
Al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, è pronto «il più grande palcoscenico che sia mai stato realizzato qui dentro»: parole del coreografo e direttore artistico di Luca Tommassini, che in questa imminente finalissima di X-Factor non ha badato a spese e immaginazione per i 1800 metri quadri di stage. «Conduttore, ospiti e concorrenti si tufferanno letteralmente nel pubblico».

Insomma, le cose si fanno in grande nello show che, davanti a ottomila persone, decreta il vincitore stasera alle ore 21.15 in contemporanea su Sky Uno HD e, in chiaro, su Tv8. Ospiti d’onore One Republic e Luciano Ligabue, mentre a duettare con i finalisti i nomi attesi sono Giorgia, Carmen Consoli, gli internazionali Clean Bandit e Giusy Ferreri con Baby K. I numeri del talent show di casa Sky sono da generalista: 1.236mila spettatori a puntata, + 21% rispetto all’edizione 2015, per uno share del 5%. Riflettori (e 16 telecamere HD) puntati sulla vicentina Eva Pevarello, sui bresciani ghanesi Soul System (ripescati dopo l’addio dei Jarvis), sulla 19enne italo-brasiliana Gaia Gozzi e sulla lodigiana Roshelle, i quattro finalisti (nella foto) pronti a portare in gara anche i propri brani inediti, da venerdì scorso già in classifica iTunes.

A dare tempi allo show il conduttore più corteggiato della tv, Alessandro Cattelan che, sulle voci web a proposito di un addio, dice chiaro: «Sono felice per questi corteggiamenti, ma ho firmato anche per l’anno prossimo e le parole prese sono importanti». Tra i favoriti ci sono i Sound System («Chi dobbiamo ringraziare? Nell’ordine Padre Eterno, i Jarvis e il nostro talento») e Rochelle, che spiega: «Fedez dice che sono già discograficamente pronta? Fa piacere. Certo che qui ho sofferto e goduto. Voglio con tutte le mie forze che la musica sia il mio lavoro».

Armati di microfono, combatteranno anche la “piccola Beyoncé” Gaia («Prima pensavo alla musica come a un sogno lontano, ora so che ci posso credere») e la rocker Eva, viso perfetto sopra un mare di tatuaggi («Devo molto a Manuel Agnelli, un padre per me: mi ha detto come stare sul palco»). Se la classifica di iTunes premia Roshelle, i bookmaker non sono dello stesso parere. Sulla lavagna di Snai la cantante dai capelli rosa è la prima indiziata per l’eliminazione, a quota 1,85. La seconda a rischio uscita, a 3,00, è Eva Pevarello. La sfida per il podio è quindi tra Gaia e i Soul System. La gloria è dietro l’angolo? Lo dirà la musica.
Ultimo aggiornamento: 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci