Scarlett Johansson regina dei botteghini, dal debutto incassati 3 miliardi di dollari

Venerdì 1 Luglio 2016 di Giacomo Perra
Scarlett Johansson
1

Che fosse tra le attrici più amate del mondo era risaputo. Ma il fatto che Scarlett Johansson potesse fregiarsi del titolo di interprete femminile più "bankable" - ossia più redditizia in termini di incassi - di sempre era ancora cosa sconosciuta. Almeno fino alla pubblicazione della classifica del portale boxofficemojo.com, che ha appena incoronato la bellissima trentunenne diva americana regina all times dei botteghini.
 

 

 
In poco più di vent’anni di carriera - cominciò a recitare quando era solo una bambina -, d’altronde, la sua prosperosa presenza e le sue indubitabili doti artistiche hanno contribuito a far fruttare ai 37 film a cui ha preso parte la bellezza di 3,3 miliardi di dollari. Ben di più di quanto non siano riuscite a combinare celebrità del calibro di Cameron Diaz, Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Julia Roberts, Elizabeth Banks, Emma Watson ed Anne Hathaway.
 
Ma non basta. Nella graduatoria generale stilata dal sito, la Johansson è decima - unica donna presente nella top ten -, alla pari con i signori Michael Caine e Johnny Depp e appena un gradino sotto Tom Cruise, settimo con 3,6 miliardi.
 
Numero uno della lista è invece Harrison Ford, che, tra una guerra stellare e l’altra e le tante avventure vissute con indosso i panni di Indiana Jones, esperienze da aggiungere alle restanti (più o meno) quaranta pellicole in curriculum, ha aiutato i suoi produttori a racimolare qualcosa come 4,9 miliardi di dollari. Alle sue spalle, seconda piazza per Samuel L. Jackson, “fermo” - si fa per dire - a quota 4,7, seguito da Morgan Freeman (4,4), da Tom Hanks (4,3), da Robert Downey Jr. (3,9) e, in sesta posizione, da Eddie Murphy (3,8).
 

Ultimo aggiornamento: 19:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci