Sanremo, Il Volo canta Sergio Endrigo. La figlia Claudia: "Almeno potevano invitarmi"

Giovedì 8 Febbraio 2018
Sanremo, Il Volo canta Sergio Endrigo. La figlia Claudia: "Potevano invitarmi"
Gli applausi dei presenti al teatro Ariston sono stati scroscianti, ma sul web si è sfiorata la rivolta. In molti, infatti, non hanno gradito la performance de Il Volo, che a Sanremo, a tre anni di distanza dalla vittoria, sono tornati sul palco per omaggiare due indimenticati mostri sacri della musica come Luciano Pavarotti e Sergio Endrigo. La prima a lanciare la polemica è stata Claudia, la figlia del cantautore vincitore del Festival nel 1968.


 



Tutto è cominciato con l'omaggio a Luciano Pavarotti: i tre giovani tenori italiani hanno cantato il 'Nessun dorma', l'aria della 'Turandot' di Verdi considerato il brano simbolo della carriera di 'Big Luciano'. In molti, su Twitter, hanno espresso giudizi decisamente critici, nonostante la lirica sia proprio il pane quotidiano di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
 

 

 


A gettare benzina sul fuoco, però, ci ha pensato l'omaggio a Sergio Endrigo: la versione di 'Canzone per te', il brano con cui il cantatuore vinse il Festival di Sanremo, non è stata apprezzata dal pubblico. «Sergio Endrigo andrebbe cantato sottovoce, non scegliendo una versione così potente» - si legge nei commenti - «Hanno distrutto la sua canzone più bella».
 

 

 

 


La polemica maggiore, però, è stata alimentata dalla figlia di Sergio Endrigo: Claudia, infatti, non ha nascosto tutta la propria amarezza su Facebook. «Mi state intasando messanger e whatsapp con dei bellissimi messaggi. Molti di voi non sanno che non guardo Sanremo ma, secondo voi, non mi avrebbero dovuto invitare? Comunque grazie di cuore per il vostro affetto nei miei confronti e nei confronti di papà», si legge nello stato pubblicato ieri sera.

Ultimo aggiornamento: 14:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci