Sanremo, lo Stato Sociale sale sul palco dell'Ariston

Sabato 20 Gennaio 2018 di Rita Vecchio
Crediti di Giuseppe Palmisano

Il Festival di Sanremo e la “raccolta differenziata”. Lo Stato Sociale salirà sul palco dell’Ariston con “Una vita in vacanza” e pubblica “Primati”, il quarto album del collettivo bolognese della scena indie (ovvero indipendente dall'industria discografica), formato da Alberto “Albi” Cazzola, Francesco “Checco” Draicchio, Lodovico “Lodo” Guenzi, Alberto “Bebo” Guidetti, Enrico “Carota” Roberto. 
 

 

Oltre al brano sanremse, nel disco “Fare mattina”, “Facile” con il feat di Luca Carboni e una nuova versione di  “Sono così indie” «che abbiamo aggiornato al 2018 - dicono - con incursioni registrate di Mara Maionchi, Lorenzo Jovanotti, J-Ax ed altri». Brani prodotti prodotti da Fabio Gargiulo (Francesca MIchielin, Arisa) e archi incisi e coscritti con Davide Rossi (Coldplay, U2, Goldfrapp). E la raccolta di tredici singoli presi da “Turisti della democrazia”, “L'Italia peggiore” e “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”.  

Il disco è in pre-ordine su Amazon da lunedì 22 gennaio 2018 e conterrà il Dvd con 41 brani dei live nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 al Forum di Assago, entrambi diretti da Paolo Santamaria.

Eccoli nella videointervista in “formato ridotto” a tre: ci raccontano di Sanremo, del disco e di altro. Tutto sempre con simpatica ironia. 
 

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 17:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci