Sanremo, c'è anche Mika in lizza per il dopo Conti

Venerdì 10 Febbraio 2017 di Marco Castoro
Mika
Ancora una serata di grandi ascolti per il Festival di Sanremo targato Conti-De Filippi. Un'accoppiata vincente destinata a lasciare il segno nella storia dell'Ariston. È un Festival sobrio, ecumenico, delle persone perbene e degli eroi della porta accanto. Della gente comune che svolgendo il proprio lavoro strappa applausi alla platea e ai milioni di telespettatori dietro la telecamera. È il festival dei messaggi positivi, del rimbocchiamoci le maniche perché possiamo farcela. Un inno alla vita, alla libertà, ai giovani, agli immigrati e alle nascite.

Tuttavia questa, seppure sia un'edizione ricca di grandi soddisfazioni per tutta la Rai e per il direttore della rete ammiraglia, sarà l'ultima del triennio d'oro di Carlo Conti. Fin da lunedì prossimo bisogna cominciare a programmare un nuovo ciclo. Si parla tanto di Paolo Bonolis. Ma la trattativa non è facile. Lo stesso Conti ha detto che ci sono anche altri papabili.

Da qualsiasi prospettiva si guardi l'imminente futuro, comunque, non sarà certo facile rimpiazzare un orologio svizzero come Conti. Certo si potrebbe pensare a un'investitura della De Filippi. Sicuramente sarebbe in grado di svolgere un grande lavoro, ma Queen Mary ha già l'agenda zeppa di impegni. E Sanremo non si prepara in una settimana.
 
 


Resta il fatto che qualsiasi altro presentatore farebbe rimpiangere Conti. Anche Amadeus che sta facendo di tutto per diventare il suo clone. Se non arrivano né Bonolis né la De Filippi occorre sparigliare.

Ed ecco che spunta il nome di Mika. Che passo dopo passo ha conquistato i vertici di Viale Mazzini. La sua trasmissione su Raidue ha avuto un grande successo. Gli vogliono bene tutti. Se ne intende di musica e sa scegliere una canzone (gli anni a X Factor sono sicuramente serviti).

D'accordo, è ancora presto per prendere decisioni, ma tra le candidature bisogna inserire anche Mika, un altro campione di ascolti. Magari affiancato da una conduttrice di Raiuno. Una Eleonora Daniele, per esempio, che in questa settimana sanremese ha collezionato record di ascolti con il suo Storie Vere.
Ultimo aggiornamento: 18:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci