Parte il conto alla rovescia
Michelle: «Temo il palco»

Lunedì 5 Febbraio 2018
Parte il conto alla rovescia Michelle: «Temo il palco»
2

Alla vigilia della serata di apertura il 68esimo Festival di Sanremo scalda i motori: giornata di prove all'Ariston e conferenza stampa di preapertura nella sala stampa dell'Ariston Roof. 
 

 

«Una delle linee guida di questo Festival sarà trovare il modo di omaggiare la bellezza che tanti ci hanno lasciato nella musica». È quanto ha annunciato Claudio Baglioni. «Cominceremo con Luis Bacalov: con Gianni Morandi faremo un'interpretazione con l'ultimo arrangiamento scritto dal maestro e diretto da Jeff Westley.
Il Volo farà un omaggio a Sergio Endrigo. Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè saranno ricordati con Gino Paoli e Danilo Rea. Piero Pelù ricorderà Lucio Battisti. Poi ci saranno omaggi anche a Luigi Tenco e Giorgio Gaber. Questo festival oltre che un concorso, vuole essere una mostra».


«Venerdì sarà consegnato il Premio alla carriera della città di Sanremo a Milva», ha annunciato Baglioni, raccogliendo l'invito partito da Cristiano Malgioglio nei giorni scorsi, e sostenuto da molti artisti sui social, per omaggiare la rossa signora della canzone italiana. «Milva non sarà sul palco venerdì per ritirare il premio alla carriera. Verrà sua figlia a ritirarlo», ha aggiunto Baglioni. 
 

Baglioni ha svelato anche che Giorgia duetterà con James Taylor. Il cantante ha poi lanciato un allarme su un'altra superospite attesa per la prima serata del festival: Laura Pausini. «Laura ha la laringite ma mi ha detto che farà di tutto per essere con noi», ha detto il direttore artistico confermando anche Pippo Baudo sarà ospite mercoledì per celebrare i 50 anni dalla sua prima conduzione del festival, datata 1968.
 Un po' di paura per Michelle Hunziker: «Temo il palco, non sono così spavalda. Questo palco è magico e quando arrivi a ridosso lo senti eccome». Per lei è la seconda esperienza all'Ariston, ma «undici anni fa con Pippo Baudo l'ho vissuta con il "cuscino" di Baudo vicino -dice la conduttrice- non abbiamo quasi provato, era tutto molto più spontaneo ma faceva più paura. Questa volta abbiamo provato tanto, sono felicissima, e questo ci da più sicurezza ed è un grande lusso».

La Hunziker, che non ha voluto rispondere alle polemiche sulle dichiarazioni dei giorni scorsi di Antonio Ricci nei confronti di Baglioni, («sono due persone a cui voglio molto bene e se siete d'accordo mi avvalgo della facoltà di non rispondere», ha detto ai giornalisti la conduttrice che è attualmente al timone di 'Striscia la Notizià), assicura che le prove del Festival si sono rivelate molto frizzanti. «Sono successe tante cose divertenti, sto tenendo un diario di bordo - rivela - ma non posso raccontarvi niente... dico solo che ci saranno momenti di spettacolo inaspettati. Ora siamo qui... dobbiamo solo farlo», ha detto Michelle.

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci