Pippo Baudo: «La mia nuova Domenica In? Avrei voluto inventare Chiara Francini»

Martedì 27 Settembre 2016 di Valentina Tocchi
Pippo Baudo: «La mia nuova Domenica In? Avrei voluto inventare Chiara Francini»

«Ne ho inventate tante, anche quest'anno con la Francini e la Zero ci inventermo qualcosa».
E' stato cavalcando il suo tormentone preferito  - il famoso “l'ho inventato iooo” - che il Pippo nazionale ha presentato la quarantesima edizione di Domenica In, che da domenica 2 ottobre sarà in onda su RaiUno dalle 17 in poi. 
Ad affiancare il popolare conduttore, di ritorno in tv dopo sei anni - «Ma ho fatto tante ospitate, non sono stato poì così assente» ha commentato Baudo - ci saranno non una ma due primedonne: l'attrice toscana Chiara Francini e la showgirl Manuela Zero. 
 


«Chiara Francini mi è piaciuta subito, quando l'ho vista in tv alle Invasioni Barbariche» ha detto Baudo, che ha commentato: «Avrei voluto inventarla io, ma non ho fatto in tempo». E se la Francini, attrice brillante, non è una creatura “made in Pippo” lo stesso non può dirsi di Manuela Zero - e nessuno si azzardi a ipotizzare una parentela con Renato, perchè la vera Zero è Manuela mentre il cantante di vero cognome fa Fiacchini - che ballerà e canterà accompagnata dall'orchestra. 

«Baudo mi ha vista che ballavo al Bagaglino tempo fa e, al termine della mia esibizione, mi ha fatto i complimenti» ha detto la showgirl, «ma non avrei mai pensato di poterlo affiancare in uno show su RaiUno». 

E se la Zero a dovuto rassicurare i sorcini, già sul piede di guerra al pensiero che avesse usurpato il cognome d'arte del loro idolo, anche la toscanissima Francini ha voluto smentire uno strisciante gossip. 
«Mi accomunano sempre a Renzi perchè abbiamo frequentato lo stesso liceo Dante» ha detto l'attrice. «Allora colgo l'occasione per dirlo una volta per tutte: non ho mai conosciuto Matteo Renzi anche se abbiamo frequentato lo stesso liceo» ha detto la Francini.  «Renzi ha quattro anni più di me e  non ci ho mai parlato. Quel liceo lo hanno frequentato in tanto, anche Federico Russo e Giovanni Pascoli, per dire» ha ironizzato. 

Niente ironia ma un grande attenzione invece per gli ascolti che, da grande professionista, Baudo non se la sente di sottovalutare. «Non posso essere così arrogante da sostenere che gli ascolti non mi interessano» ha confessato Baudo, che su Canale 5 avrà la concorrenza non proprio facilissima della sua devota Barbare D'Urso, che più volute gli ha rivolto parole di stima e affetto e ultimamente ha confessato di avere paura di una concorrenza come quella di Baudo. «Barbara è stata carina, ma lei non ha paura di nessuno.
Le faccio l'in bocca al lupo che faccio anche a me stesso. Quanto agli ospiti che vorrei? Mi piacerebbe avere Angelina Jolie per capire che diavolo è successo con Brad» ha scherzato Baudo. 

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 13:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci