Netflix annuncia Baby: la serie tv sulle squillo minorenni dei Parioli

Mercoledì 15 Novembre 2017
Netflix annuncia Baby: la serie tv sulle squillo minorenni dei Parioli
1

Dopo Suburra e la docu serie sulla Juventus, Netflix annuncia la terza serie originale italiana. Si chiama Baby ed è «liberamente ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli nel 2014». La serie - spiega in una nota il colosso dello streaming - «racconta le vicende di un gruppo di ragazzi in cerca della propria identità e indipendenza tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi». Otto episodi, primo ciak nel 2018, Baby è prodotta da Fabula pictures.

Baby sarà scritta dai cinque giovani autori del collettivo Grams: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador.

Al gruppo si sono uniti gli scrittori Isabella Aguilar e Giacomo Durzi. «Netflix - sottolinea la nota - è entusiasta di dare espressione a voci nuove e originali che con un approccio innovativo alla narrazione renderanno la serie un caso unico e senza precedenti all'interno della piattaforma».
 


Erik Barmack, vice presidente delle produzioni internazionali di Netflix, ha spiegato la scelta con la necessità di sviluppare il mercato italiano: «Siamo orgogliosi di continuare ad investire in contenuti originali in Italia e Baby è rappresentativa dei nuovi e avvincenti programmi dei produttori di talento che amiamo. Non potremmo essere più emozionati di iniziare a lavorare a questa serie». Orgoglio anche da parte di Nicola De Angelis, executive producer di Fabula Pictures: «Siamo davvero entusiasti di lavorare con Netflix per far conoscere nuove voci e storie italiane al pubblico di tutto il mondo. La grande libertà creativa che Netflix ci offre è il terreno perfetto per sperimentare nuove modalità di storytelling nella televisione del nostro paese».

Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci