Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto. Gabriella, 6 anni: "I capelli cresceranno più forti"

Martedì 20 Febbraio 2018
Nadia Toffa, mozione per cittadinanza onoraria a Taranto
Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto. Il Consiglio comunale di Taranto, convocato questa mattina per la seduta del «question time», ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Marco Nilo per il conferimento della cittadinanza onoraria di Taranto a Nadia Toffa, conduttrice della trasmissione «Le Iene» di Italia 1. Nilo aveva raccolto la sollecitazione di centinaia di cittadini, espressa personalmente o con appelli lanciati attraverso i social network.

LEGGI ANCHE ----> Il primo servizio della Iena



LEGGI ANCHE ---> Nadia Toffa torna a Le Iene con la parrucca: "Ho avuto un cancro, non lo sapeva nessuno"

LEGGI ANCHE ---> Il primo servizio della Iena

«La stampa nazionale - spiega il consigliere nella mozione - ha dato risalto positivo alla campagna di vendita delle magliette 'Ie Jesche Pacce Pe Te' (proposta e realizzata dal gruppo 'Amici del Mini Bar' ndr) che, come è noto, ha unito i cittadini attorno al nobilissimo scopo della raccolta di fondi per la oncologia pediatrica, cercando di dare una speranza ai piccoli di Taranto e alle loro famiglie. Madrina di tale iniziativa è stata Nadia Toffa, che più volte si è occupata delle problematiche locali soprattutto connesse al problema ambientale dandone risalto a livello nazionale».

LEGGI ANCHE ---> L'attacco di Facci: "Banalizza il cancro. Coraggio da leonessa? Ha avuto culo..."

LEGGI ANCHE ---> "Iene ipocrite, noi non dimentichiamo". E gli utenti si dividono
 


Recentemente la conduttrice ha svelato di aver avuto il cancro e ha ringraziato per la forza che le ha dato la piccola Gabriella, una bambina di 6 anni di Taranto che lo scorso anno aveva raccontato ai microfoni della «Iena» Toffa la sua vita in corsia e la battaglia contro la malattia. Il dottore le aveva suggerito di tagliare la lunga treccia perché stava perdendo i capelli a causa della chemio. In un videomessaggio inviato dalla sua mamma a Nadia Toffa, la bambina aveva risposto così: «Nadia non ti preoccupare per i capelli che poi crescono più forti di prima, ti aspettiamo presto a Taranto»
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci