Chi è Lorenzo Baglioni, "Il congiuntivo" è il video più visto tra i brani di Sanremo

Venerdì 9 Febbraio 2018
Chi è Lorenzo Baglioni
Chi è Lorenzo Baglioni, il web si interroga sul nuovo "fenomeno" emerso in questi giorni sul palco del Festival di Sanremo. Partiamo subito dal cognome, che per ovvi motivi è stato accorstato al presentatore, Claudio, di questa edizione del Festival. La risposta è "no", non è suo parente. Si tratta di un banale caso di omonimia, coincidenza ha voluto che si incontrassero sul palco dell'Ariston. 




È uno dei cantanti in gara a Sanremo per la categoria “Nuove proposte”, il suo brano è "Il congiuntivo" e sta spopolando su YouTube. Lorenzo Baglioni ha 31 anni ed è toscano, laureato in matematica dal quale ha preso ispirazione per i suoi video didattici, o meglio "canzoni didattiche". Il 16 febbraio uscirà il suo primo disco "Bella prof!".

 
CLAUDIO BAGLIONI, "GIÀ TROPPI BAGLIONI, MIO FIGLIO NO SU PALCO"  «Mio figlio sul palco? No, ci sono già troppi Baglioni a Sanremo»: il direttore artistico del festival scherza dicendo di essersi già dato la zappa sui piedi con l'ammissione in gara, tra i Giovani, di Lorenzo Baglioni. «Già ora mi dicono 'Baglioni quale?'», sorride, rispondendo ad una domanda sul talentuoso Giovanni Baglioni, virtuoso della chitarra e suo unico figlio, inquadrato ieri sera in platea. 
 


BOOM SU YOUTUBE Con oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, il videoclip ufficiale del brano «Il congiuntivo» di Lorenzo Baglioni è il video più popolare del Festival di Sanremo 2018. Un traguardo che segna anche un nuovo record per una nuova proposta in gara a Sanremo: nessun artista nella categoria giovani infatti è mai arrivato sul palco dell'Ariston con questo precedente. 



Non solo: «Il Congiuntivo» è anche al terzo posto nella Viral Chart di Spotify. Un successo travolgente per un brano che gioca con ironia e intenti didattici sul tanto bistrattato congiuntivo. Nel video Lorenzo prova ad insegnare l'uso del congiuntivo ad un impacciato corteggiatore che sta cercando di conquistare una ragazza innamorata di Dante Alighieri e della consecutio temporum. «Il congiuntivo» mette in luce il talento di Lorenzo Baglioni - artista che spazia dal teatro al cinema e alla tv - e fa parte di un progetto ambizioso che il 16 febbraio prenderà il via con l'uscita dell'album di debutto «Bella, Prof!» cui farà seguito l'omonimo programma tv: un edutainment in onda a marzo su Sky Uno dove in 12 puntate Lorenzo toccherà materie scolastiche differenti dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino.



Ogni episodio della durata di 5 minuti svelerà un videoclip inedito del nuovo album dal tono volutamente ironico e tagliente cui farà seguito una vera e propria lezione didattica presieduta da Lorenzo e un professore della materia affrontata, per un vero e proprio ripasso a tempo di musica! Inoltre a marzo partirà anche l'anteprima del tour di Lorenzo Baglioni che farà tappa a Bologna (14 marzo - Teatro Dehon), Roma (19 marzo - Teatro Italia), Firenze (21 marzo - Teatro Obihall), Venezia (22 marzo - Teatro Don Bosco di Chioggia), Milano (28 marzo - Teatro Nuovo). 

Ultimo aggiornamento: 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci