La forza di Bonolis? L'istinto e due autori inseparabili

Mercoledì 28 Giugno 2017 di Marco Castoro
Paolo Bonolis
Paolo Bonolis sabato conduce su Rai1 il programma dedicato ai 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Il conduttore torna sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini per una coincidenza, non certo per rimanerci, avendo già rinnovato il contratto con Mediaset. A volere Paolo Bonolis è stato Vasco in persona, molto legato all'amico che lo riportò sul palco dell'Ariston, decenni dopo una Vita Spericolata. Il programma sarà una specie di dietro le quinte dell'evento. Con grandi ospiti che ripercorreranno i 40 anni di carriera del Blasco. Ogni tanto si aprirà una finestra sul concerto dei record, al Modena Park, per il quale si prevedono oltre 200 mila persone. 

Ma se Bonolis celebra Vasco, chi celebra Bonolis? Oltre a Luca Laurenti, il conduttore ha due amici sempre al suo fianco da 14 anni. I suoi autori: il romano Marco Salvati e il pugliese Sergio Rubino. Il trio è inseparabile. Una squadra che si compensa bene e che risulta sempre vincente. Certo, su qualcosa si può essere pure in disaccordo, ma poi i tre riescono a trovare il bandolo della matassa, o il compromesso giusto. Anche perché Bonolis si fida molto della sua coppia di autori. Gli unici momenti in cui non si trovano d'accordo è quando il romanista Salvati e l'interista Bonolis commentano la giornata di campionato.

Rubino ha lavorato anche con Fiorello. Rosario e Paolo, i due talenti tv. "Fiorello è l'istinto allo stato puro - sottolinea Rubino - capace di tirare fuori dal cilindro qualsiasi cosa gli venga in mente in quel momento. Paolo è una mente vivacissima. La sua forza sono l'intelligenza tattica, davvero unica, nonché la freddezza con cui legge la situazione che si viene a creare in diretta, trovando con la massima lucidità la strada da percorrere dopo la sterzata".

I tre si integrano a meraviglia anche per le competenze e le passioni musicali. Paolo ama il fantasy e l'horror, Marco è la mente social e tecnologica, grande conoscitore della musica internazionale degli anni '70, '80 e '90 e Sergio è appassionato della musica italiana. Non a caso il programma che più li ha divertiti è stato Music.

 
Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 06:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci