Jodie Foster contro i film sui supereroi: «Stanno rovinando le abitudini degli spettatori»

Mercoledì 3 Gennaio 2018 di Giacomo Perra
Jodie Foster
2

Niente cattivi e malvagi dai poteri magici. A combattere i supereroi dei film hollywoodiani ci pensa la bella e brava Jodie Foster. L’attrice e regista statunitense ha infatti attaccato in un’intervista radiofonica le pellicole dell’universo Marvel e Dc Comics, ree, a suo avviso, di rovinare «le abitudini della popolazione americana e del resto del mondo».

«Andare al cinema - ha aggiunto la cinquantacinquenne interprete premio Oscar, che rivedremo quest’anno sul grande schermo dopo un’assenza di un lustro -  è diventato come andare al Luna Park. Gli Studios realizzano prodotti mediocri per coinvolgere il pubblico di massa e coloro che investono nei film... è un po' come il fenomeno del Fracking (la fratturazione idraulica, N.D.R.): ottieni i migliori ricavi immediatamente ma distruggi il pianeta».

Proprio alla luce di questo scenario, la diva de Il silenzio degli innocenti ha affermato di non essere interessata a «fare film da 200 milioni di dollari sui supereroi.

Faccio i miei film perché sento di avere cose da dire per scoprire chi sono io e qual è il mio posto nel mondo. Li faccio per me, per andare avanti ed evolvere come essere umano».

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci