Isabella Biagini: «Voglio morire. Ecco cosa mia ha fatto mio fratello...»

Lunedì 15 Febbraio 2016 di Valeria Arnaldi
Isabella Biagini
3
ROMA - “Il mio fratellastro mi ha messa in mezzo a una strada da circa dieci anni. Lui aveva carta bianca su di me e sulle due casette che io ho pagato di persona. Non vedo perché devo venire in televisione a dire questa cosa, io che non ho mai avuto scandali”.Torna sotto i riflettori il dramma di Isabella Biagini. L’attrice sta per essere sfrattata, forse vittima di una truffa. Negli studi di Domenica Live, la scorsa puntata, la Biagini aveva mosso precise accuse contro il fratellastro.
“Non ho detto che mi ha preso un golf - ribadisce - Io sono in mezzo a una strada. Io sono in questa casa, mi ha sbattuta qui dentro, perché si era appropriato del denaro della casa che avevo comprato io. Mi ha detto che questa casa era meglio, che avrebbe preso una villa. Mi ha intortata, pensando forse che io me ne andassi da un momento all’altro. E lo farei. Io vorrei andarmene”.
Il breve “promemoria” anticipa la lettura in diretta di una precisazione inviata dal fratello Luigi.
“Io devo leggerla - dice la D’Urso - così tu poi puoi replicare”.
Nella lettera, il fratello contesta il “ritratto” fornito dalla Biagini, invitando la D’Urso a chiederle con quali risorse conduce la vita "più che decorosa", con colf e vacanze in Sardegna per sei mesi. L’abitazione che le avrebbe rubato, dice, era di proprietà di altri fratelli che hanno tutti rinunciato all’eredità in favore di Isabella. “Le mie condizioni economiche non mi consentono, e in realtà non mi consentivano, di farle mantenere quel tenore di vita”, precisa il fratello, che sottolinea di aver proposto alla sorella un’altra casa, più piccola, nella stessa zona. L’uomo sostiene di averle dato per anni 4000 euro al mese e che ora dovrebbe scendere a duemila.
“Non mi ha traumatizzato per niente - commenta la Biagini, al termine della lettura - La lettera non è farina del suo sacco. Quattromila euro dove stanno? Io ne prendo 700. Giuro davanti a tutto il pubblico su Monica (n.d.r. la figlia), la casa l’ho comprata io, l’ho intestata io a mia figlia che è morta poco dopo. Guardo mia madre che non aveva un tetto sulla testa e l’ho messa a nome di mamma. Mia madre non aveva nulla, l’ultimo periodo aveva 400 euro al mese. La casa in Sardegna? Il papà di Monica si era risposato e stava avendo un bambino. L’ho intestata a Luigi, che all’epoca aveva vent’anni, perché mia figlia pensava fosse meglio, vista la nuova relazione del padre. Luigi ha sfondato la porta di quella casa, con un suo amico, l’hanno fatta visionare e adesso questa casa è intestata a un certo Carli. Io sto pagando ancora e ho tutti i documenti”.
Il fratello afferma di pagarle colf, macchina e trattamenti estetici.
“Io vesto dal cinese - afferma l’attrice - mi cucio le cose da sola, la giacca che avevo da te aveva quarant’anni. Due anni fa, Luigi mi ha messo qui una signorina delle tante che aveva nelle sue attività di ristoratore. Veniva qualche ora. Mi rubarono una macchina qui sotto, chiesi a Luigi: come faccio? Mi disse: mi deve arrivare una Yaris, che ha pagato mille euro, l’assicurazione non si è potuta più fare e la macchina è ferma”.
La D’Urso ricorda alla Biagini che il fratello si dice pronto a offrirle un’altra casa.
“Io non sono un pezzo di coso che lo metti qui o là. Io sono anziana e lui non mi ha mai fatto curare - conclude la Biagini - Non posso fare la fisioterapia che mi è stata prescritta, ho il coccige frullato, qui è tutto umido. Io non sono quella che ha le cose e poi dice non ce l’ha. Se mi avesse detto sono in difficoltà, avrei detto vediamo cosa si può fare. Le ultime parole di mia figlia sono state fatti cambiare il nome della casa di Porto Rotondo così hai la vecchiaia sicura, Gigi è tanto buono però è un po’ così… Non vengo a fa’ le sceneggiate, che devo prende’ e da chi? Una tomba gratis? Non sono io quella. Non posso togliermi la vita, lo farei ma non posso, altrimenti non incontro Monica”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci