Gabanelli: "Lascio la conduzione di Report dopo vent'anni"

Lunedì 10 Ottobre 2016
Milena Gabanelli
3

ROMA- Report, storico marchio di inchieste di Rai3, compie vent'anni e Milena Gabanelli, fondatrice e anima del programma, si prepara a lasciare la conduzione dopo questa stagione: lo ha annunciato, a sorpresa, la stessa giornalista, ospite questa sera del Tg1 delle 20.

«È la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia», ha spiegato Gabanelli. «Tuttavia, dopo vent'anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report.

Non smetterò comunque di fare il mio mestiere. Se è un addio? È una brutta parola... Report ha davanti altri vent'anni, ha una squadra da guerra». Stasera intanto il programma apre il suo nuovo ciclo con un'inchiesta sul biologico, «un mercato che in Italia ha 60 mila imprese e l'anno scorso ha realizzato un fatturato da 4,5 miliardi, con un +21% di consumi nei primi sei mesi dell'anno. C'è la possibilità di risanare l'ambiente - ha spiegato ancora Gabanelli - ma il problema è che, proprio perché costa di più, ci si si infilano le truffe. Bisogna stanare i truffatori».

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 12:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci