E' ancora grande Aretha: due album in uscita per la Franklin

Giovedì 20 Luglio 2017 di Giacomo Perra
Aretha Franklin

Due dischi e, probabilmente, l’addio ai tour: è questo il futuro che attende Aretha Franklin. In attesa di dire stop alle esibizioni live in giro per il mondo, uno stop annunciato lo scorso gennaio, la grande e mitica cantante statunitense sarà infatti protagonista con A brand new me, album in uscita a novembre che nel 2018 sarà seguito da un cd di inediti.

 

Destinato inizialmente ad essere pubblicato a settembre, questo secondo disco sarà prodotto nientemeno che da Stevie Wonder. A finanziare A Brand new me ci penseranno invece Nick Patrick e Don Reedmann, che hanno ingaggiato la Royal Philharmonic Orchestra per riaggiornare alcuni degli splendidi classici interpretati dalla Regina del Soul negli anni Sessanta e Settanta, epoca del suo sodalizio con l’etichetta Atlantic Records.

Settantacinque anni e uno status di leggenda della musica, a inizio 2017 la Franklin aveva comunicato la sua intenzione di dare un taglio agli spettacoli itineranti in un’intervista televisiva: “Questo sarà il mio ultimo anno in tour ma continuerò a fare cose selezionate.
Magari una ogni mese o solo per sei mesi l'anno".

Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 19:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci