Don Matteo: primo ciak dell'undicesima stagione

Sabato 29 Aprile 2017
Terence Hill
Sarà battuto il 5 giugno prossimo il primo ciak a Spoleto della undicesima stagione di Don Matteo, mentre a Roma il primo ciak è in programma il 2 maggio. La celebre fiction Rai con Terence Hill e Nino Frassica ha scelto per la terza volta consecutiva come location principale la città del Festival dei Due Mondi. Il piano di lavorazione prevede 12 settimane non consecutive di riprese che si protrarranno fino alla fine dell'anno: il primo blocco è previsto dal 5 al 24 giugno.

Il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e l'assessore alla Cultura, Camilla Laureti, hanno accolto la troupe della fiction, guidata dal regista Jan Michelini. La troupe, oltre il regista, è stata impegnata in uno degli ultimi sopralluoghi prima dell'avvio delle riprese.
Tra i luoghi visitati - riferisce una nota del Comune - il teatro romano, corso Mazzini, piazza Pianciani, piazza della
Signoria e piazza Duomo. L'accordo per la terza stagione di Don Matteo a Spoleto è stato raggiunto tra Lux Vide, Regione Umbria, Comune di Spoletoe Associazione albergatori ConSpoleto che, insieme a Confcommercio, fornisce il supporto logistico ed organizzativo alla produzione.

Già dopo la fine della nona stagione della fiction, nei musei della città e negli uffici di accoglienza sono stati
registrati incrementi di visitatori calcolati intorno al 35 per cento.
Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 13:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci