Cottarelli a "Che Tempo Che Fa" costa 6.500 euro a puntata

PER APPROFONDIRE: carlo cottarelli, fabio fazio, rai, tv
Cottarelli a
La presenza di Carlo Cottarelli come ospite fisso a "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio costa alla Rai 6.500 euro a puntata. Tuttavia i soldi non andrebbero all'economista, ma all'università Cattolica di Milano, dove insegna lo stesso direttore dell'Osservatorio sui conti. A rivelarlo è Il Giornale. La Rai ha spiegato che Cottarelli ha sottoscritto una liberatoria «con relativa cessione dei diritti di immagine relativa alla partecipazione al programma a titolo gratuito, mentre la Cattolica ha sottoscritto un contratto per la fornitura dei contenuti per l'intervento del professor Cottarelli: pertanto a fronte di tale consulenza l'ateneo riceve 6.500 euro a puntata».

A versare il cachet, inoltre, non è la Rai, ma la società Officina, controllata per il 50% da Fazio. «La Rai - si legge nella nota dell'azienda - ha un accordo-quadro di appalto parziale con la società Officina per la realizzazione delle puntate di "Che Tempo Che Fa", approvato nel giugno 2017 dal precedente consiglio di amministrazione; all'interno di tale contratto è previsto un valore forfettario a puntata per la presenza degli ospiti e per le relative spese. È pertanto Officina che stipula direttamente i contratti con gli ospiti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 12 Ottobre 2018, 12:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cottarelli a "Che Tempo Che Fa" costa 6.500 euro a puntata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-10-12 18:58:47
Certe trasmissioni saccenti stanno mostrando la corda.Vorebbero innalzare il livello della cultura del"popolo", invece in pratica servono a lanciare libri , personaggi, dischi, comici, film , concerti..accuratamente pre selezionati includendo sempre i soliti ed escludendo.... Stanno diventando un po' come la corazzata Potemkin per Fantozzi.Chi lavora non potrebbe umanamente seguire i ritmi di lettura ed acculturamento proposti dagli" anchorman"( fanno i saccenti perche'hanno una folta redazione che prepara i precotti)
2018-10-12 18:10:43
Questo Cottarelli risiede negli USA. Il signor Mattarella ha avuto l'insana idea di affidargli il mandato di premier. Che naturalmente si e' rivelato un buco nell'acqua. Pero' a questo Cottarelli gli e' venuto il colpo di fulmine. Da allora lo vediamo ogni giorno sui giornali, ogni giorno in tv, ogni giorno a simposi e congressi. Insomma avete capito: non se ne puo' proprio piu'. Cottarelli tornatene negli USA.
2018-10-12 17:02:47
Caspita che bel giro di magna magna.
2018-10-12 14:44:09
6500 euro per ogni puntata? inaudito, vergognoso e il primo a far indignare è Fazio col suo compenso astronomico e soprattutto immeritato. Nonostante vari commenti in rete contro questa assurdità la Rai si ostina a proseguire con il programma che funziona per forza, a suon di ospiti famosi, con Fazio e con astronomiche cifre che poi ricadono su di noi