Aldo Cazzullo, da Andreotti a Mazzola, trent'anni di interviste in un libro

Giovedì 23 Marzo 2017
Aldo Cazzullo
Il primo fu Giulio Andreotti, che in quell’autunno 1989 era appena ritornato a Palazzo Chigi. L’ultimo è Sandro Mazzola, che ha raccontato la sua storia straordinaria: il padre Valentino che scappa di casa per non andare a rubare, la morte a Superga, il rapimento da parte della sua compagna che lo nasconde in un mulino, la scoperta del fratello Ferruccio; il doping della Grande Inter, la combine con l’Uruguay ai Mondiali del 1970, quella tentata con la Polonia nel 1974, gli intrighi di Moggi con Moratti.

In mezzo ci sono quasi trent’anni di interviste di Aldo Cazzullo con i protagonisti della storia italiana: quattro presidenti della Repubblica, tredici ex presidenti del Consiglio e soprattutto artisti, architetti, cardinali, registi, scrittori. Per restare solo alla musica: Riccardo Muti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Adriano Celentano, Jovanotti, J-Ax, Claudio Baglioni, Renato Zero. E Vasco Rossi, che racconta la sua storia dalla droga al carcere ai figli. Una storia collettiva dell’Italia.

Aldo Cazzullo ne discuterà con Marcello Sorgi al Piccolo Eliseo lunedì 27 marzo, alle 18.30. Conduce Annalisa Bruchi. Saranno presenti in sala alcuni dei protagonisti del libro. Ingresso libero sino a esaurimento posti.
Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 22:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci