Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

Chanel a Cuba - Cuccioli/bike -SOS
struzzi - Felpe chic - Auguri Tally!

Giovedì 28 Aprile 2016 di Luciana Boccardi
Fino al 12 maggio resterà aperta all’Havana la mostra “Obra en Proceso”/ “Work in Progress” :  più di  duecento scatti realizzati da Karl Lagerfeld  su tre soggetti a lui particolarmente cari: moda, architettura, paesaggio. Per ognuno lo stilista-fotografo, l’artista a 360 gradi, vuole evidenziare  diversità di approccio, di tecniche, di indagine visiva. “Ogni foto – afferma Lagerfeld – non è un’immagine ma un  oggetto visivo unico”.
La presenza Chanel a Cuba verrà sottolineata anche dalla presentazione della sfilata per la  collezione  “Croisière” 2016-1017 presso  “El Paseo del Prado”,  all’Havana.
 
Happy birthday Tally!  Festeggiare un compleanno trova tante formule: se poi si tratta di un compleanno
business  la riposta è un incontro con brindisi magari nella sede che festeggia l’anniversario. 
“Tally Italy”, per festeggiare i suoi primi dieci anni in Italia come brand dedicato alla moda donna  (con ben duecento punti vendita nel nostro paese)  ha  creato una catena che dal 9 al 22 maggio unirà idealmente le singole boutiques  decorate  con  palloncini, vetrofanie, banner a tema , luci psichedeliche e musica che rievochi  gli ultimi dieci anni della nostra storia. Last but not least :  ai visitatori nel periodo dedicato ai festeggiamenti  Tally Weijl  promette  sconti a gogo. Buon compleanno Tally.
 
Un pensiero per i cuccioli  arriva firmato Atals Bike Rapid: è il cestino per portarsi  in bici il cane (purchè di piccola taglia). Pratico, sicuro, di plastica leggera ma robusta, l’Atals Bike si applica al manubrio tramite sistema di aggancio/sgancio, con cinghiolo di sicurezza e rete di protezione anteriore. Ha cuscino di cotone lavabile, piano d’appoggio per le zampe  oltre ad essere dotato di pratiche tasche esterne per qualche…spuntino o altra emergenza canina.
                                                                                            
Altra musica invece dal notiziario PETA U.S.A. che con un comunicato inviato al mondo dell’informazione annuncia l’acquisizione  di  azioni PRADA  da parte del Gruppo  Internazionale che  si dedica alla difesa degli animali  (PETA).  “La decisione  di diventare azionisti di uno dei più importanti brand del mondo   - afferma Mimi Bekhechi, direttore della sezione USA – deriva dalla convinzione che solo trovandoci all’interno delle riunioni  dove vengono  prese le  decisioni nei confronti della produzione , potremo spendere una parola in favore della difesa degli animali”.

 Se la felpa vuole… può diventare una mise da sera: azzardato ma possibile , il gioco della versatilità della felpa viene osato da Eleventy che presenta una capsule in felpa con interpretazioni e destinazioni le più  diverse: pantaloni  in camoscio stretch con risvolto,  felpa girocollo con maniche kimono, caban in lamè con tasche applicate,  felpa con cappuccio, felpa gilet, felpa con  scollo a barca e bande a contrasto.
Ovvero : quando il jogging incontra la formalità.




 

 

 



 
  Ultimo aggiornamento: 18:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA