Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

COSMOPROF: dal 14 al 18 marzo
la "bellezza" in Fiera a Bologna

Giovedì 14 Marzo 2019 di Luciana Boccardi
In un momento di crisi generale in cui si registrano in quasi tutti i settori bilanci  in discesa, è confortante apprendere che l’universo di Cosmoprof  (la manifestazione che propone la produzione di cosmetica e profumeria, di prodotti di bellezza in generale)  registra,  per  la rassegna che si apre oggi  a  Bologna ,  in Fiera , dove si concluderà  il 18 marzo,   un aumento considerevole di espositori  superando in questo 2019  la quota di tremila.
Che il mondo della cosmetica e della  bellezza sia una eccellenza produttiva è un fatto che trova conferme importanti nei numeri che accompagnano questa edizione  con il conforto di un  fatturato globale  di  11,2 miliardi di euro.
Crescono anche  le esportazioni del 6% per un valore di  4.800 milioni di euro e le previsioni consentono di considerare per il nostro paese un andamento in assoluta  crescita.  Solo le vendite online registrano un totale di  390 milioni di Euro: cifre che fanno pensare al valore assoluto assunto dalla bellezza nel contesto della nostra vita.
Prodotti per la cura della pelle, nuove formule proposte per massaggi e trattamenti relax,  tinture per capelli sempre più sofisticate , studiate  a livello scientifico per favorire e non minacciare la tenuta dei capelli . Su questo fronte le firme più prestigiose si propongono al  Cosmoprof   con le nuove realizzazioni cromatiche sulle quali ci soffermeremo nella visita agli stand.
Gli occhi, punto d’attrazione tra i più importanti per il look del nostro tempo,  vengono valorizzati da ombretti, matite, eyeliner innovativi mentre il  settore delle unghie  occupa un’area imponente della Fiera, quasi un villaggio ,  per suggerire tutto ciò  che di nuovo si produce nel settore in vari  paesi  del mondo.
Una passeggiata al Cosmoprof   - i n Fiera, a Bologna, dal 14 al 18 marzo -  accende di stupore e di piacevolezza , perché la bellezza è sempre un argomento che procede di pari passo con la gioia di vivere. Ultimo aggiornamento: 12:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA