Zoo senza soldi, l'elefante
rischia di morire di fame /Ft

Venerdì 31 Marzo 2017 di Marta Ferraro
Zoo senza soldi, l'elefante rischia di morire di fame /Ft

Un elefante di oltre 40 anni rischia di morire di fame nello zoo di Caricuao in Venezuela perché le istituzioni non hanno denaro sufficiente per alimentarlo e rifiutano le donazioni. Ruperta, questo il suo nome, è una delle principali attrazioni dello zoo di Caracas. Potrebbe aspirare a vivere fino a 70 anni, età media di sopravvivenza degli elefanti, se solo fosse curata. Intanto, la rete mostra le toccanti immagini dell’animale rachitico e con gravi problemi di salute.
 

 


«Riceve cibo, ma non è sufficiente. Ruperta viene alimentata con zucche e papaya, ma questo non soddisfa le sue necessità alimentari», lo ha riferito Marlene Fontes, la direttrice dell’Istituto dei Parchi Nazionali del Venezuela, al Daily Mail. Intanto il caso ha generato una forte contestazione online, dopo che l’Istituto ha rifiutato le donazioni di molte persone.

In questi giorni circola una petizione online per tentare di trasferire Ruperta in un altro parco. (http://www.thepetitionsite.com/it-it/760/009/487/?TAP=1732)

Per il parco zoologico di Caricuao, la storia di Ruperta purtroppo non è un caso isolato. Lo scorso anno circa 50 animali sono morti di fame. La crisi economica e sociale che sta affliggendo il paese sembra stia coinvolgendo anche gli ospiti dello zoo.

 

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci