Topo "ciccione" incastrato nel tombino, l'agonia prima dell'intervento dei vigili del fuoco

Martedì 26 Febbraio 2019 di Simone Pierini
Topo ciccione incastrato nel tombino, l'agonia prima dell'intervento dei vigili del fuoco (Berufstierrettung Rhein Neckar/Facebook)

Si potrebbe soprannominare "Fat Rat", il topo "ciccione" rimasto incastrato in un tombino nella città tedesca di Bensheim. Il piccolo roditore ha vissuto dei momenti di vera agonia prima di esser notato dai passanti. L'intervento degli animalisti della Berufstierrettung Rhein Neckar non è servito a liberarlo, così si è resa necessaria un'operazione di soccorso da parte dei vigili del fuoco

L'astuzia di un topo che non vuole essere catturato VIDEO

Roma, gabbiano mangia un topo in centro: il video choc.

Rita Dalla Chiesa: «Raggi, fateci vivere meglio»
 
 

Sono serviti almeno sette vigili del fuoco e diversi minuti per salvare il topolino e riportarlo in libertà. I volontari hanno dovuto sollevare il tombino per liberarlo e permettergli di tornare nelle fogne. «Non riusciva a muoversi», raccontano i primi soccorritori. Il salvataggio è stato ripreso in un video e pubblicato su Youtube. E a chi chiedeva se valesse davvero la pena compiere uno sforzo così grande per salvare la vita di un roditore, Sehr ha risposto lapidario: «Persino gli animali odiati da molte persone meritano rispetto».
 

Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 21:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci