Un grande squalo bianco avvistato a Fano: è il secondo in Adriatico in pochi giorni. La testimonianza di uno dei protagonisti

Lunedì 6 Novembre 2017 di Remo Sabatini
Un grande squalo bianco avvistato a Fano: è il secondo in Adriatico in pochi giorni. La testimonianza di uno dei protagonisti
4
Un altro squalo bianco è stato avvistato in Adriatico. Dopo quello filmato nel riminese, di qualche giorno fa, infatti, si registra un nuovo caso. L'episodio è avvenuto a Fano, nelle Marche, a poche centinaia di metri dalla spiaggia. Protagonisti del nuovo, eccezionale avvistamento, i fratelli Gasparoli che, giovedì scorso, erano usciti in mare per la consueta, tranquilla battuta di pesca in apnea. "Eravamo a circa 300 metri dalla costa, in zona Sassonia, ricorda Giancarlo Gasparoli, quando abbiamo visto un grande movimento sulla superficie dell'acqua. Un grosso banco di pesci che cambiava spesso direzione e sembrava spaventato da qualcosa, aveva attirato la nostra attenzione. Così, continua Giancarlo, una volta all'ancora e indossate le mute, eravamo pronti a scendere in acqua per approfittare dell'occasione".



E proprio in quel momento, il fratello più grande, avrebbe lanciato un urlo che avrebbe fermato in tempo la discesa in acqua dei due. "Squalo!". Alle spalle di Giancarlo e del fratello, infatti, era comparsa una grossa pinna. "Era alta così!", mima Giancarlo, circa 35 centimetri, a giudicare dalla mossa delle mani, dagli occhi che si accendono come se quella pinna, quello squalo, fossero ancora lì, dietro di lui. "Poi, continua, lo squalo, si è avvicinato placidamente alla nostra barca.

Nuotava tranquillo, senza mostrare nessun timore, contrariamente a noi che, invece, un po' di paura mista a stupore, ce la sentivamo addosso".
Inutile aggiungere che, almeno per quel giorno, nessuno dei tre fratelli si sarebbe sognato di fare la solita immersione. Poi, così come era arrivato, e dopo aver mostrato per un attimo il ventre bianchissimo, lo squalo scomparve. Inghiottito da quel mare e da quelle onde che, ora e improvvisamente, non apparivano più così sicure. "Dopo quella meravigliosa esperienza, conclude Giancarlo, siamo rientrati e abbiamo avvertito la Capitaneria locale del nostro incontro con il grande squalo bianco".
Ultimo aggiornamento: 15:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci