Trovato un raro serpente a due teste: «Possono entrambe mordere e avvelenare»

PER APPROFONDIRE: animali, rettili, serpente, usa
Trovato raro esemplare di serpente a due teste: «Possono mordere entrambe»
Un raro esemplare di serpente a due teste è stato trovato in Virginia, negli Stati Uniti. Una donna lo ha individuato nel giardino di casa e l'ha prontamente segnalato all'autorità competente, il Virginia Wildlife Management and Control. Secondo John D. Kleopfer, specialista del Virginia Department of Game and Inland Fisheries, questi animali sono «estremamente rari perché non vivono a lungo. Ci sono troppe sfide da affrontare nella vita quotidiana per un animale a due teste».



Lo specialista prosegue: «Siamo stati in grado di determinare che la testa sinistra ha l'esofago dominante, mentre quella destra ha la gola più sviluppata per mangiare». Il serpente è in grado di mordere e avvelenare con entrambe le teste, ma si alimenta per lo più di insetti. Kleopfer ha fatto sapere che un esperto di rettili si sta attualmente prendendo cura dell'animale e che molto presto potrebbe essere donato a una struttura zoologica per poterlo esibire e studiare meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 24 Settembre 2018, 17:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trovato un raro serpente a due teste: «Possono entrambe mordere e avvelenare»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-09-25 20:24:57
... la vendetta del serpente verso chi nella storia iconografica lo calpestava col tallone in senso dispregiativo ed allusivo.. ora l'impegno dovrà essere per forza di cose maggiore..