Carpa record da 25 chili presa da 17enne nel lago dello Scandarello di Amatrice

Sabato 20 Ottobre 2018
Il gallese Luke Mullet con la carpa da oltre 25 kg (Foto Meloccaro)
6
RIETI - Il lago dello Scandarello di Amatrice non finisce di regalare sorprese e sul finire delle tre giornate di gare - domani mattina alle 8 - ecco, addirittura, un record del mondo. Si tratta della più grande carpa mai catturata da un minorenne. E' un bellissimo esemplare di ben 25,2 kg pescata dalla squadra gallese per mano del 17enne Luke Mullet che gareggia nella World Carp Classic Junior.

La competizione si chiuderà domani (doemnica 21 ottobre) e alle premiazioni sono attesi il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il segretario dell’Ambasciata del Qatar in Italia, Nawaf Hayel N.R. Al-Enazi,

Soddisfattissimi gli organizzatori dell'evento a cominciare da Riccardo Battisti della Four Angling Company e lo scozzese Ross Honey patron della manifestazione. «Eravamo consci del fatto che pescare in un lago pubblico non fosse semplice soprattutto per dei ragazzi così giovani - nicchia Ross - ma è un ottimo banco di prova per testare le capacità e la preparazione di questi ragazzi. Il fatto che un altro team abbia pescato un pesce di una taglia così importante rende la competizione più avvincente. C'è ancora una notte intera per sperare che qualche altra squadra catturi altri bei pesci».
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 18:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci