Uccidono a fucilate la mamma capriolo e il cucciolo: cacciatori sorpresti mentre festeggiano

Mamma capriolo ed il suo cucciolo uccisi a fucilate. (foto di Polizia Provinciale)

di Remo Sabatini

Sono stati sorpresi dalla Polizia provinciale mentre stavano festeggiando in un fienile e con il piccolo capriolo, di soli 4 mesi, già macellato. Così si è conclusa la triste vicenda che ha visto sette uomini dare la caccia ad una femmina di capriolo ed il suo cucciolo. 

Teatro dell'ennesimo episodio di bracconaggio, il territorio di Capovalle, nel bresciano, dove i sette, alcuni dei quali risultati recidivi per aver commesso lo stesso reato, armati di fucile, erano partiti per una nuova battuta di caccia. Così, dopo aver, probabilmente, braccato la femmina di capriolo ed il cucciolo, una volta arrivati a tiro, hanno fatto fuoco uccidendoli entrambi. Quella caccia, però, non era passata inosservata, tanto che gli agenti del distaccamento di Vestone, ben presto si sarebbero messi sulle loro tracce. Malauguratamente, però, l'intercettazione è avvenuta soltanto a giochi fatti e con il piccolo capriolo già fatto a pezzi. Identificazioni di rito, denunce a piede libero e sequestro delle armi, sono stati l'epilogo di una giornata di caccia che lascia l'amaro in bocca. I resti di mamma capriolo e del suo cucciolo, sono stati sequestrati. Saranno distrutti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 5 Ottobre 2018, 17:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Uccidono a fucilate la mamma capriolo e il cucciolo: cacciatori sorpresti mentre festeggiano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-10-09 13:53:36
LASCIA l' amaro in bocca....PERCHE' AI NOSTRI POLITICANTI...importa poco...SE CI FOSSERO LEGGI SEVERE...sarebbero i CACCIATORI a diventare AGNELLINI !!! UNO SCHIFO INFINITO, un RISPETTO delle REGOLE e della MORALE che ormai e' SVANITO, come e' svanita la SPERANZA DI VERA GIUSTIZIA !!! poi, se aggiungiamo che sono RECIDIVI....... c' e' solo da RIDERE AMARAMENTE, in questa republique delle chiquitass !!!!
2018-10-09 01:37:44
E poi tutti ad inorridirsi se lo fanno i lupi.
2018-10-08 19:38:40
... i resti ovvero le carni saranno dtrsutti ( sic ).. a parte che saranno distrutti al solito modo, il trattarli da rifiuti li offende più della morte stessa..
2018-10-08 14:31:44
saranno anche pieni di armi, per difendersi dalla legalità, ma le leggi legoidi glielo permetteranno