Knickers, il bovino da record: quasi due metri di altezza e 1400 kg di peso

Mercoledì 28 Novembre 2018
Il bovino da record: quasi due metri di altezza e 1400 kg di peso. La sua stazza lo ha salvato dal macello
2

Un bovino maschio dalle dimensioni decisamente insolite, che può vantare un'altezza al garrese di 194 centimetri e un peso di 1400 kg. Nel suo paese Knickers, questo il nome dell'animale, è già una celebrità assoluta, ma lo sta per diventare in tutto il mondo.



Il suo proprietario è Geoff Pearson, un allevatore che vive in Australia, che racconta alla BBC come la stazza dell'animale sia stata una vera e propria sorpresa: «Già nei primi mesi di vita aveva una corporatura più grande degli altri, ma non mi sarei mai immaginato che potesse diventare così alto e pesare quasi una tonnellata e mezzo».

Le enormi dimensioni di Knickers, dovute con tutta probabilità ad un'anomalia genetica, gli hanno salvato la vita. Il bovino, infatti, è riuscito a scampare al macello per un motivo molto semplice: con la sua mole, l'animale non può entrare all'interno dei mattatoi e nessuno ha mai presentato offerte per acquistarlo da Geoff.

Per questo motivo, alla fine Geoff si è deciso a tenere Knickers con sé, facendolo vivere insieme al resto dei bovini allevati nei pressi del lago Preston, a Myalup (Perth). «Ho deciso di fargli vivere una vita felice» - spiega l'allevatore - «Inoltre, grazie alla sua mole, è riconosciuto dal resto della mandria come un leader naturale, che indubbiamente infonde grande sicurezza a tutti gli altri».
 

 

Ultimo aggiornamento: 16:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci