Gli Stati Uniti "autorizzano" Babbo Natale a volare con la slitta nello spazio aereo americano

Sabato 23 Dicembre 2023
Gli Stati Uniti "autorizzano" il volo della slitta di Babbo Natale nei cieli americani

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha rilasciato un comunicato ufficiale, tanto inusuale quanto divertente, per confermare l'autorizzazione al passaggio "senza intoppi" a Babbo Natale e alle sue renne durante la notte magica del 24 dicembre.

La dichiarazione recita così: "Permesso speciale concesso a Babbo Natale per il passaggio con la sua slitta nello spazio aereo americano".

Il Servizio di Ispezione Sanitaria Animale e Vegetale, come riporta anche l'Ambasciata statunitense a Roma,  ha emesso un permesso di transito eccezionale per il signor S. Nicholas Claus del Polo Nord, responsabile della Regali e Felicità S.P.A. Il permesso consente alle renne del signor Claus di attraversare il cielo americano senza alcuna restrizione tra le ore 18:00 del 24 dicembre 2023 e le 6:00 del 25 dicembre 2023, ora locale, attraverso qualsiasi punto di frontiera.

La Sottosegretaria per la regolamentazione, Jenny Lester Moffitt, ha dichiarato: «L'USDA è lieta di concedere al signor Claus e alle sue renne un permesso speciale per entrare negli USA, garantendo un viaggio senza intoppi. Siamo consapevoli dell'importanza di questa missione natalizia e lavoriamo per assicurarci che tutto si svolga regolarmente»

I funzionari veterinari hanno eseguito una dettagliata ispezione delle renne, verificando che soddisfacessero tutti i requisiti di ingresso prima di rilasciare il permesso. La dottoressa Rosemary Sifford, capo veterinario dell'USDA, ha commentato: «Durante una recente ispezione, le renne sono risultate sane e in grado di impennarsi e zampettare con ogni zoccolo. Anche Rudolph, nonostante il naso luminoso, è stato considerato conforme».

Sul certificato sanitario è stato annotato che Rudolph presenta una lieve anomalia fisica con il suo naso rosso, ma questa è stata accettata senza problemi. Il signor Claus ha fornito un elenco dettagliato di ciò che il personale di frontiera dovrà aspettarsi al suo arrivo, assicurando che tutti i prodotti alimentari provengano da luoghi approvati e non rappresentino alcuna minaccia per la salute degli animali o delle piante negli Stati Uniti.

La dichiarazione si conclude con un augurio di buone feste per tutte le celebrazioni di questo periodo dell'anno: «Che celebriate Natale, Hanukkah, Vesak, il Solstizio d'inverno, Kwanzaa, Diwali o altre festività in questo periodo dell'anno, il Dipartimento USA per l’Agricoltura augura a tutti una stagione felice e serena».

Ultimo aggiornamento: 16:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA