Oggi la giornata del gatto, a Venezia in arrivo i mici più belli del mondo

PER APPROFONDIRE: cuccioli, gatti, razza, venezia
A Venezia in arrivo i mici più belli del mondo
VENEZIA - Sabato 17 febbraio era la giornata del gatto ed è iniziato il conto alla rovescia per i mici  più belli del mondo che faranno tappa a Venezia per il consueto appuntamento annuale che si terrà  dal 24-25 febbraio prossimi al Terminal passeggeri numero 103, in zona Tronchetto. Bellissimi e in molti casi rari,  gatti provenienti da tutta Europa parteciperanno a due esposizioni concorsi - sabato e domenica -  e la particolarità della razza, lo stile, la bellezza tutta felina verranno sottoposti al giudizio di una giuria internazionale che - come non era mai accaduto prima - quest'anno sarà tutta al femminile.
 
 


Questo di Venezia, come già a Padova e Verona, è uno dei più importanti appuntamenti in Italia. Metterà in pista almeno un centinaio di espositori e centinaia di gatti delle razze più diverse, dalle più comuni alle più rare. Fra le rarissime, quella a cui appartiene il gatto Elf, un incrocio tra la razza Sphynx e l'American Curl che per la prima volta sfilerà a Venezia. Si tratta di un gatto nudo (cioè senza pelo) come lo Sphynx, e con la punta dell'orecchio girata all'indietro come l'American Curl.

Le due giornate, sabato e domenica, saranno aperte al pubblico dalle 9.30 alle 19. In programma la selezione degli iscritti che poi si scontreranno. Nel pomeriggio verrà dato spazio a tutti i gatti in un ring che darà la possibilità a qualsiasi esemplare, anche i più visti e meno rari, i tanto amati gatti di famiglia, di sfilare accanto ai più famosi. Condizione necessaria per partecipare sabato: che si tratti di gatti  iscritti all'esposizione adulti o neutri, cioè sterilizzati. Incoronazione dei più belli (quattro categorie: cuccioli 4-7 mesi, cuccioli 7-10 mesi, adulti, neutri) a fine giornata. Domenica si replica, ma il ring pomeridiano aperto a tutti  questa volta sarà riservato ai cuccioli. E siccome per chi li ama i gatti sono comunque belli, quest'anno sarà possibile pubblicare la foto del proprio gatto - a fianco dei "bellissimi" premiati dalle giurie internazionali - sui social della manifestazione.

Il biglietto d'ingresso costa 10 euro, ridotto a 8 euro per gli over 65, gratis per bambini fino a 10 anni, disabili e forze dell'ordine in divisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Febbraio 2018, 19:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Oggi la giornata del gatto, a Venezia in arrivo i mici più belli del mondo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-02-23 20:34:56
Arriveranno sicuramente la Brambilla e il suo capo con Dudu PIU' la PASCALE . TUTTI animalisti DA tantissimi ANNI...
2018-02-19 16:07:23
Una famigliola di quattro persone, con due bambini magari di 12 e 10 anni compiuti, paga 40 euro? Mi pare una ladrata, onestamente. Avrei fatto 5 euro il prezzo del biglietto intero e gratis per gli studenti under 18.
2018-02-19 12:44:39
... accipiter lascia perdere.. i gatti tu te li mangi..
2018-02-18 22:13:50
... il gatto più bello non proviene da tutto il mondo. ma da sotto casa. esci con un po di cibo e lo incontrerai.. e forse t'innamorerai.. concorsi stupidi per duplici sapiens snob, vanitosi ed arroganti della loro protervia.. la bellezza canonica spesso distrugge l'opera del creatore ( o del caos) che ha voluto ogni cosa secondo i suoi disegni.. un fatto è la naturale selezione un altro l'innaturale degenerazione.. positiva la prima da aberrare la seconda... lo stesso discorso vale pure per i vegetali sottoposti a modifiche genetiche insulse ed interessate...