Si avvicina a un elefante per scattare un selfie, l'animale carica e lo uccide

PER APPROFONDIRE: elefante, selfie, ucciso, video
Si avvicina a un elefante per scattare un selfie, l'animale è nervoso e lo uccide
Un elefante nervoso e impaurito per essersi allontanato troppo dal proprio branco può essere molto pericoloso. Lo sanno bene le guardie zoofile indiane, che vigilano sulla fauna tipica di queste zone e che intervengono in situazioni simili, per evitare che i pachidermi imbizzarriti possano mettere a rischio l'incolumità delle persone. Non si può dire altrettanto del 54enne Ashok Bharti, residente a Cuttack, nell'est del paese, ma che per motivi di lavoro si trovava a Rourkela, nel distretto del Mandiakudar.



L'uomo, che secondo alcuni testimoni sarebbe stato ubriaco, aveva notato l'elefante su una collina, e prima che potessero intervenire le guardie zoofile, si è avvicinato all'animale per scattarsi un selfie. L'elefante, ancora più innervosito, a questo punto ha cercato di caricare l'uomo, che ha iniziato a correre ma non è riuscito a dileguarsi in tempo e alla fine è stato ripetutamente schiacciato dal pachiderma. Trasportato in ospedale d'urgenza, Ashok Bharti è morto poco dopo. Non è la prima volta che in India qualcuno venga ucciso da un elefante nel tentativo di farsi un selfie, come riporta l'edizione britannica dell'Huffington Post. L'episodio, come i precedenti, ha diviso il web: c'è chi è ovviamente frastornato dalle drammatiche immagini e chi invece vorrebbe una nomination ai Darwin Awards.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 7 Settembre 2017, 14:18






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Si avvicina a un elefante per scattare un selfie, l'animale carica e lo uccide
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-09-12 15:02:07
E' scientificamente provato che ne ammazza piu' il testosterone che le malattie tropicali . Ne sa qualcosa quello che si e' chinato a allacciarsi le scarpe durante un passaggio di "gorilla nella nebbia" in "fregola" ...
2017-09-10 17:28:10
E' successo recentemente anche ad uno spagnolo in Africa che voleva fare la stessa identica bravata. Gli elefanti in linea di massima fanno gli affari loro. Succede però che alcuni bull maschi, durante il periodo di testosterone al massimo, si allontanino dal branco e sono pericolosi. E' severamente proibito scendere dalla jeep nei parchi nazionali e questo folle ha voluto fare l'eroe dei fumetti.