«Proviene dal fondo del mare». Il mistero del suono che ha messo in fuga gli animali

Venerdì 4 Novembre 2016 di Adriano Padua
Il misterioso suono proveniente dl mare Artico

L'Esercito del Canada sta indagando su un misterioso suono proveniente dal fondo del mare nella regione artica. Il suono, che è stato anche descritto come un "ronzio" o un "beep", ha apparentemente spaventato la fauna locale dello stretto di Fury e Hecla.

Paul Quassa, un membro dell'assemblea legislativa canadese, ha detto che il rumore "proviene dal fondo del mare. Questa è una delle principali zone di caccia in estate e in inverno e non c'è più nessuno."


"Il Dipartimento della difesa nazionale è stato informato degli strani rumori provenienti nella zona dello stretto di Fury e Hecla, e le Forze Armate canadesi stanno prendendo le misure adeguate per monitorare attivamente la situazione", ha detto un portavoce dell'esercito alla rete televisiva CBC. Il Dipartimento ha fatto anche sapere che i sottomarini, suggeriti come causa dello strano rumore, non sono considerati una probabile fonte, ma l'ipotesi non è del tutto esclusa.

George Qulaut, altro membro dell'assemblea legislativa, ha detto: "Questo passaggio è una rotta migratoria per balene e foche. Questa estate non c'era nessuno". Molte sono le speculazioni e le ipotesi sulla natura del suono. Alcuni hanno accusato una multinazionale. Tuttavia, la società ha detto che non stava conducendo rilievi nella zona, e non aveva alcuna attrezzatura in acqua.

Altri hanno suggerito che si possa trattare di una manovra di Greenpeace per spopolare la zona di caccia, ma la famosa associazione ambientalista nega con forza questa ipotesi e respinge le accuse, a sostegno delle quali non viene prodotta alcuna prova concreta.
Intanto il misterioso suono proveniente dal fondo del mare continua.

Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 13:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci