Frosinone, drammatica scoperta
nel Parco nazionale: trovati morti
cinque cuccioli di lupo. S'indaga

Martedì 20 Giugno 2017
Frosinone, drammatica scoperta nel Parco nazionale: trovati morti cinque cuccioli di lupo. S'indaga
7


Erano nati da pochi giorni nel cuore dell’area protetta, ma questa mattina sono stati trovati morti. Cinque piccoli lupi, tre maschi e due femmine di un’intera cucciolata, giacevano a terra da alcune ore quando i guardiaparco Lorenzo Roselli e Armando Frascone sono arrivati in quell'area boscata.
I due, in forza all’unità di sorveglianza del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, stavano svolgendo un giro di controllo nel territorio di Opi, a pochi chilometri dal versante naturalistico ciociaro, quando hanno fatto la scoperta. Hanno subito lanciato l’allarme e richiesto l’intervento anche del veterinario del Parco, Leonardo Gentile.
Da un primo esame esterno sulle carcasse, poste sotto sequestro, non è stato possibile stabilire la causa del decesso. Per questo, dopo i primi accertamenti e rilievi, saranno trasferite all’Istituto zooprofilattico sperimentale d’Abruzzo e Molise per le analisi e gli esami scientifici.
In base a quanto ricostruito, i cuccioli avevano iniziato a fare i primi passi intorno alla tana solo da qualche giorno: la morte risalirebbe a non oltre 10-15-ore prima del ritrovamento. Per fare piena luce sulle cause, sono state avviate le indagini.
Ultimo aggiornamento: 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci