Abruzzo, bufere di pioggia e neve: duecentomila senza energia elettrica

Lunedì 16 Gennaio 2017
Abruzzo, bufere di pioggia e neve: duecentomila senza energia elettrica
Si aggrava la situazione maltempo in Abruzzo. In 200 mila sono attualmente senza elettricità per problemi a una linea di approvvigionamento del Basso Sangro. Gravissimi disagi alle popolazioni.

L'ondata di maltempo con nevicate anche a bassa quota che da ieri sera interessa anche l' Abruzzo ha spinto molti sindaci ad emanare provvedimenti di chiusura delle scuole per la giornata di oggi. In Provincia di Chieti oltre alla città capoluogo lezioni sospese anche a Orsogna, Tollo, Crecchio, Canosa Sannita, Palmoli; nel Pescarese a Montesilvano, Penne e la città Pescara. In Provincia di Teramo invece Notaresco, Basciano, Atri, Sant'Omero, Montorio al Vomano e naturalmente la città di Teramo (compreso l'Università). Ma il numero dei comuni potrebbe aumentare già nelle prossime ore anche in provincia dell'Aquila.

Pioggia sulla costa, soprattutto a Pescara dove si registrano allagamenti. Anche qui scuole chiuse. Bufere di neve a Roccaraso. Forti disagi in tutto il pescarese. Nelle zone interne la neve ha raggiunto il mezzo metro, il centro storico di Spoltore è isolato per la caduta di alcuni alberi sulla strada che esce dal borgo. Si registrano anche interruzioni della luce, con le squadre dell'Enel al lavoro. Continua intanto a nevicare copiosamente,
cosa che mette in difficoltà anche le squadra di soccorso e gli spalaneve.
Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA