Messaggio di morte sul marciapiede
per la lucciola: un cero e un santino

Lunedì 3 Agosto 2015 di Luca Pozza
Messaggio di morte sul marciapiede per la lucciola: un cero e un santino
6
VICENZA - Nel luogo in cui è abituata ad aspettare i clienti ha trovato una candela accesa, che lei ha interpretato come un "messaggio di morte" al punto da chiedere sul luogo l'intervento di una volante della Polizia.



Protagonista dell'inquietante episodio, avvenuto nella serata di ieri in viale San Lazzaro a Vicenza, una prostituta romena di 20 anni che appena scesa in strada, ha rinvenuto un cero votivo con un santino del Santuario di Frassino di Peschiera del Garda (Vr). Un "simbolo" che potrebbe risultare innocuo, ma che la giovane ha ritenuto pericoloso considerata la sua storia. Secondo quanto raccontato agli agenti in passato è stata picchiata e minacciata dal suo ex fidanzato, un cittadino albanese, resosi protagonista di episodi di violenza anche nei confronti dell’attuale compagno della donna.



L’ex fidanzato albanese, già espulso e rientrato in Italia con documenti contraffatti, è stato riaccompagnato ad Ancona per essere rispedito in Albania. Ora però il cero votivo acceso trovato dove lavora potrebbe essere un avvertimento per la giovane romena, che teme di essere in pericolo.
Ultimo aggiornamento: 21:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA