"Women in run" contro la violenza
Oltre 100 donne a Parco Querini

Sabato 28 Novembre 2015 di Luca Pozza
Un'immagine della manifestazione di oggi
VICENZA - Di corsa a piedi per dire no a qualsiasi tipo di violenza, A pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Parco Querini a Vicenza ha ospitato questa mattina l’iniziativa denominata "Women in run” per sostenere una causa che riguarda tutti. Il messaggio è chiaro: correre in libertà, in sicurezza senza paura per dire basta alle violenze contro le donne.

Oltre un centinaio le rappresentanti del "gentil sesso" vestite con un indumento fucsia e altrettanti uomini in rosso - questo il "dress code" previsto quest’anno - hanno preso parte alla manifestazione correndo e camminando per sostenere il progetto 2015 “Nei Panni dell’Altra”, promosso in partnership con Action Aid attraverso una donazione libera da fare direttamente on line sulla home page del sito www.womeninrun.it“. Tale donazione andrà a favore dell’iniziativa che ha lo scopo di combattere gli stereotipi di genere attraverso l’applicazione un kit ludico-didattico all’interno di scuole primarie e secondarie.

Il running flash-mob benefico, riproposto per il secondo anno consecutivo nella città berica, ha avuto il patrocinio del Comune, rappresentato dal consiglieredelegato allepari opportunità Everardo Dal Maso. Domani l’iniziativa si replicherà in Veneto nelle città di Abano Terme, Rovigo e Verona.
Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 11:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA