Ladra in ospedale: due furti in un'ora
a una donna ferita e una badante

Venerdì 24 Aprile 2015 di Luca Pozza
L'ospedale San Bortolo di Vicenza
3
VICENZA - E' stata individuata dai poliziotti dell'ospedale di Vicenza la ladra che nei giorni scorsi, all'interno del San Bortolo, ha colpito due volte, nell'arco di meno di un’ora. Si tratta di J.S., 30 anni, italiana, residente nell'hinterland di Vicenza, già conosciuta dalle forze dell'ordine e seguita dai servizi sociali. La donna, denunciata in stato di libertà, dovrà rispondere del reato di furto aggravato e continuato.



Le sue gesta sono state immortalate dalle telecamere di videosorveglianza interna passate al setaccio dagli agenti del posto di polizia del nosocomio. Secondo quanto ricostruito la giovane si è dapprima intrufolata al pronto soccorso, dove ha sfilato il portafoglio dalla borsa di una vicentina di 45 anni, che aveva subito un forte trauma cranico in un incidente domestico: a quel punto è uscita dal nosocomio e si recata a Parco Querini, dove ha gettato il portafoglio, che conteneva solo pochi euro.



A quel punto, non soddisfatta, è rientrata al San Bortolo per un secondo colpo: si è così diretta negli ambulatori di ortopedia dove ha rubato una borsa, lasciata momentaneamente incustodita, di proprietà di una badante ucraina di 59 anni che aveva accompagnato in bagno l’anziana che accudisce. Ingente il bottino, che non è stato recuperato: nella borsa c'erano infatti 300 euro (che la badante aveva appena ritirato da un bancomat), due anelli in oro e un cellulare, oltre a documenti e carte di credito. Del fatto si occupa la Procura di Vicenza.
Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 00:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA