Troppo euforiche alla guida, trovate
ubriache anche due giovani donne

Mercoledì 25 Novembre 2015
Una foto d'archivio
SCHIO – Nell’Alto Vicentino anche giovani donne vengono pizzicate ubriache al volante nei fine settimana. Per loro il trend non è in crescita, ma non di rado quando escono in compagnia tra amiche, in particolare al venerdì, si sentono in vena di trasgressione ed abusano di sostanze alcoliche.



Come nell’ultimo fine settimana quando nelle uscite serali e notturne sulle strade del territorio la polizia stradale della stazione di via XXIX Aprile ha ritirato due patenti a giovani donne impegnate al volante trasportando delle amiche. Una 36enne di Schio alla guida di una Fiat 500 con delle amiche come passeggere è stata fermata e palesando una certa euforia agli agenti è stata sottoposta all’alcotest è stata trovata positiva con un tasso di 1.58 grammi/litro e, nella seconda prova, di 1.40.



Nella “disavventura”, che le costerà una salata multa e la sospensione della patente, la 36enne può ritenersi fortunata perché se anche la seconda prova avesse segnato un tasso superiore a 1.50 avrebbe patito il sequestro della vettura.



Provvedimento evitato soltanto perché l’auto che guidava è intestata alla mamma è capitato nello stesso fine settimana a una 23enne di Santorso, trovata in compagnia di un’amica al volante con un tasso di 1.95 e poi di 1.88. Entrambe le donne trovate ubriache per tornare a casa hanno lasciato il posto di guida a un’amica, naturalmente sobria.



Nello stesso fine settimana gli agenti del sostituto commissario Franco Bertagnoli in 70 controlli alle auto hanno riscontrato 4 infrazioni per guida in stato di ebbrezza, per un 5,71% una percentuale da ritenere fisiologica e non allarmante. Per par condicio, detto delle due donne ubriache, a perdere tra i maschi la patente sono stati un 48enne di Thiene con un tasso di 0.87 e un residente a Santorso con 1.35.



Vittorino Bernardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA