Guidatore distratto: parcheggia
l'auto in folle e in discesa...e se ne va

Mercoledì 1 Luglio 2015 di Vittorino Bernardi
Incidente in via Val Posina
THIENE - Parcheggia l’auto per andare al lavoro, ma dopo avere posizionato la marcia in “folle” scorda di tirare il freno a mano, con serie conseguenze.



Il curioso incidente si è verificato nella mattinata del 30 giugno in via Val Posina e solo per fortunate coincidenze non ha provocato danni a persone. Per disattenzione, dovuta probabilmente a un ritardo nell’arrivare sul posto di lavoro, il conducente ha lasciato la propria auto in sosta che ha iniziato a muoversi autonomamente lungo il parcheggio posto in leggera discesa.



Fortunatamente l’auto sul suo percorso ha sbattuto su un’aiola di delimitazione stradale e dopo averla inforcata ha concluso la sua corsa a metà del manto erboso limitato da blocchi di cemento. L’incidente non ha comportato danni a persone, ma grazie all’aiuola non ha invaso via Val Posina, sempre trafficata da mezzi a motore, biciclette e pedoni. Sul posto per rilevare sono intervenuti gli agenti della polizia locale Nord est che hanno rintracciato e informato il distratto automobilista.
Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 09:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA