Chef vicentino ambasciatore
del Veneto all'Expo 2015

Sabato 28 Marzo 2015 di Roberto Lazzarato
Antica Trattoria Da Doro-Scapin alla Prova del cuoco
SOLAGNA - I gusti e i sapori della cucina veneta ed in particolare della Valbrenta in vetrina all’Expo 2015, a Milano, grazie a Giovanni ed Anna Scapin dell’Antica Trattoria Da Doro, di Solagna.

Un palcoscenico internazionale per il “Made in Italy” ed una grande opportunità per la rinomata Antica Trattoria valligiana scelta fra i ristoranti e ristoratori a rappresentare l’Italia negli spazi disponibili dei due padiglioni di “Italy is Eataly”, di Oscar Farinetti, nei quali ogni regione italiana sarà rappresentata da un ristorante.



Durante i mesi di apertura dell’Expo, si alterneranno a turno, un mese ciascuno, 120 ristoratori italiani che proporranno i piatti della cucina italiana, valorizzando i prodotti che hanno reso famosa l’Italia nel mondo. La scelta dell’Antica Trattoria Da Doro tra i ristoranti e ristoratori che dovranno rappresentare l’Italia all’Expo milanese offrirà quindi a Giovanni e Anna Scapin ed al loro staff di essere protagonisti, negli spazi destinati al Veneto, nel mese di luglio, di un avvenimento di risonanza mondiale.



«Sarà un’esperienza entusiasmante - ha commentato Scapin, - nella quale cercheremo di proporre una cucina fatta di cose semplici, genuine e nello stesso tempo di ricerca dei prodotti del territorio. Tra le proposte non mancherà il piatto con aringa, gargati con ragù bianco, arista di maiale alle mele, spumiglia con panna».
Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 19:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA