Mamma miracolata: attraversa
la strada con il bimbo, poi lo scontro

Giovedì 26 Febbraio 2015 di Redazione Online
Mamma miracolata: attraversa la strada con il bimbo, poi lo scontro
19
DUEVILLE - Il semaforo è rotto, un furgone si scontra all'incrocio con un tir: solo per un miracolo non è stata coinvolta una mamma con il passeggino che stava attraversando la strada.

E' accaduto all'incrocio tra la Sp Marosticana e Via De Gasperi di Passo di Riva.

A seguito del guasto, da un paio di giorni le lanterne fonzionano con giallo lampeggiante e questo sta creando alcuni disagi alla circolazione, sopratutto per quanti da Dueville e da Lupia di Sandrigo devono attraversare la strada provinciale.







Un furgone con a bordo due operai, dopo aver atteso in colonna il proprio turno ha impegnato la provinciale mentre da Sandrigo stava giungendo un autoarticolato ceco.

L'impatto pur non violentissimo tra la motrice del mezzo pesante e il fianco sinistro del furgone ha provocato lesioni al capo di entrambi gli occupanti di quest'ultimo che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Ma come si vede dal filmato, poco prima una mamma con il bimbo aveva attraversato la strada.

Con i veicoli di traverso, il traffico si è paralizzato e la colonna ha superato i due km in pochi minuti, l'intervento di una pattuglia del Distaccamento di Sandrigo del Consorzio Nordest Vicentino che ha imposto l'immediata rimozione dei mezzi ha ristabilito la normale percorribilità dell'incrocio.

Al vaglio degli agenti le responsabilità dell'accaduto, sicuramente la mancata precedenza del furgone ma non va sottovalutata la visuale limitata dell'autista del tir che appariva con il parabrezza ricoperto di una moltitudine di oggetti.
Ultimo aggiornamento: 18:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA