Compie 18 anni e regala abbracci
in piazza: 100 in mezz'ora

Sabato 5 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Davide Grigolato per il 18, compleanno ha regalato abbracci
4

SCHIO – Ha una simpatica faccia da schiaffi il valdagnese Davide Grigolato, studente a Schio del liceo scientifico Nicolò Tron che oggi 5 settembre ha compiuto 18 anni e per festeggiare la maggiore età si è messo materialmente in piazza, esponendosi agli occhi, ai sorrisi, alle ironie e certamente a qualche invidia delle centinaia di persone che hanno affollato piazza Rossi, colorate con le bancarelle del mercato.

Un coraggio goliardico ha dimostrato Davide Grigolato, ragazzone di oltre 180 cm. dal sorriso solare, che alle 10.40 è arrivato in piazza Rossi in compagnia della mamma, le due sorelle, uno zio, una zia e una cugina per bendarsi gli occhi e allargare le braccia, con accanto una bacheca con varie scritte. “Compio 18 anni”, “Regalo abbracci”, “Abbracci gratis” e “Io mi fido di te tu fidati di me”. Spiritoso e di successo Davide che ha colpito nel segno, abbracciando in poco più di mezzora un centinaio di persone, o meglio ragazze e signore anche della terza età. Pochi sono stati gli uomini, 6 o 7, sotto gli occhi divertiti dei familiari.

A divertirsi di più è stato sicuramente Davide, che ha ricevuto complimenti da più ragazze per come abbraccia. "L’idea mi è venuta ancora in gennaio da un video su youtube - ha raccontato - e considerando che compivo i 18 anni di sabato ho pensato di festeggiare in questo modo la maggiore età in piazza a Schio, nelle ore del mercato”. Ha ricevuto abbracci da ragazze molto belle. “Ero bendato, non le ho viste”. Ha ricevuto qualche numero di cellulare tra un abbraccio e l’altro delle ragazze? “No comment”. Soddisfatto della sua iniziativa che ha scatenato l’attenzione della piazza di Schio? “Felicissimo”. Allora auguri di buon compleanno da parte del Gazzettino. “Tante grazie”.

Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 13:25