Pc e Tablet, vendite giù:
consegne 2015 a -8,-9%

Lunedì 31 Agosto 2015
Pc e Tablet, vendite giù: consegne 2015 a -8,-9%
Mancano forti novità tecnologiche e i mercati di pc e tablet ne risentono, tanto da crollare. È la fotografia scattata dalla società Idc che per quest'anno stima un calo di quasi il 9% nelle consegne per i computer a livello globale e dell'8% per i tablet. A influire negativamente, secondo gli analisti, anche l'aggiornamento gratuito a Windows 10 che non ha stimolato vendite di nuovi apparecchi.



Le consegne mondiali di personal computer, stima Idc, caleranno dell'8,7% nel 2015. Anche il 2016 sarà all'insegna del declino, segnando il quinto anno consecutivo col segno meno per il settore. Una "modesta crescita" dovrebbe tornare nel 2017.



Gli aggiornamenti gratuiti a Windows 10 e la penuria di nuovi modelli lanciati nel breve periodo secondo gli analisti hanno peggiorato le stime relative ai pc.



La situazione non è migliore sul fronte tablet, dove anche un gigante come Apple con i suoi iPad soffre dei consumi in calo.



Il declino delle consegne del comparto tablet a livello globale dovrebbe attestarsi per Idc intorno all'8%, peggio del -3,8% precedentemente stimato.
Ultimo aggiornamento: 20:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci