Grillo: «Schwazer un capro espiatorio,
neanche a Paperopoli poteva fare da solo»

Venerdì 10 Agosto 2012
Alex Schwazer nel 2007

ROMA - Non credo che Alex Schwazer possa essere entrato in una farmacia di Antalya e aver messo sul bancone 1.500 euro per comprare l'eritropoietina per doparsi. Il tutto dopo essersi "informato" su internet. Ma neppure alle Olimpiadi di Paperopoli potrebbe succedere. Il ragazzo mi sembra un capro espiatorio che assume su di sé, per motivi che non conosco, ogni responsabilità». Così Beppe Grillo sul suo blog.

«Il portabandiera olimpico di Pechino e medaglia d'oro nella 50 km di marcia era l'atleta di punta della spedizione londinese. Nessuno lo ha seguito in questo periodo? È stato lasciato solo a doparsi, come un tossico in uno slum, senza che nessuno sospettasse nulla tranne la Procura di Padova? Possibile?», si domanda Grillo.

Il leader del Movimento 5 Stelle critica poi l'idea del presidente del Coni Gianni Petrucci di rendere Schwazer testimonial contro il doping. «Il nazionalista Petrucci ha avuto un'idea formidabile - ironizza il comico - L'idea petrucciana ha però del buono. Si potrebbero proporre Riina e Provenzano come testimonial contro la mafia. Licio Gelli in prima fila contro la P2 e la Franzoni donna immagine contro i maltrattamenti ai minori».

Ultimo aggiornamento: 19:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA