Su e-bay un'asta di oggetti per il Ponte

Domenica 21 Dicembre 2014
BASSANO - Si moltiplicano, in città, le manifestazioni spontanee a sostegno del Ponte degli Alpini che necessita di un consistente intervento di consolidamento e restauro. Questa volta, a rendersi protagonisti della raccolta fondi per il monumento-simbolo della città sono i commercianti e gli artigiani che lavorano nella centralissima via Zaccaria Bricito. In squadra, hanno promosso un'asta benefica on line sul sito eBay.
L'iniziativa sarà presentata domenica 28 durante l'evento "StB-Save the Bridge" del WhyNot Cafè e riguarderà oggetti messi a disposizione dai negozianti della via, che saranno messi all'asta sul sito di eBay dallo stesso giorno e fino all'Epifania, ossia il 6 gennaio. L'intero ricavato delle vendite online, escluse le tariffe di inserzione del portale, sarà devoluto al fondo aperto per i lavori di ristrutturazione del manufatto palladiano.
Il progetto ha anche un nome; si chiama "Via Bricito per il Ponte di Bassano" e si avvale del patrocinio del Comune, che ha accolto favorevolmente questa ulteriore azione a favore della storica passerella.
All'asta si potranno trovare gli articoli più svariati: dalle bottiglie in edizione speciale alle magliette dei super eroi amati dai bimbi, fino alle specialità dolciarie che rendono Bassano unica e tanto altro ancora.
Prodotti proposti dagli stessi operatori delle attività che si affacciano su via Z. Bricito, che hanno tutti aderito all'esperienza, confermando l'attenzione e l'impegno verso la città e in particolare verso il ponte attorno al quale si è sviluppata una catena di solidarietà che coinvolge trasversalmente la comunità bassanese e non solo con piccoli, ma significativi gesti.
Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili su Facebook, alla pagina "Via Bricito per il Ponte di Bassano"(www.facebook.com/ViaBricitoPerIlPonteDiBassano) eBay, alla pagina «Via Bricito Per Il Ponte Di Bassano»(www.ebay.it/usr/viabricitoperilpontevecchiodibassano).
R.F.