Sabato notte bianca con musica, arti, bancarelle e tanti eventi

Giovedì 18 Settembre 2014
SOLAGNA - Notte bianca nel centro storico di Solagna, sabato prossimo, dalle 20.30, con la manifestazione «Solagna delle Arti», organizzata dall'associazione «Gruppo Pianistico Euterpe», di Luigi Ferro, in collaborazione con la pro loco ed il comune di Solagna. Una serata di arte, musica dal vivo in varie location, danza, pittura, teatro, poesia e artigianato artistico nel centro storico di Solagna, trasformato in palcoscenico per ospitare le performance di diversa estrazione artistica.
Alcuni musicisti del Canzoniere Letterario si esibiranno sul tema «Umorismo e satira nelle canzoni, da De André a Rino Gaetano», con Claudio Frigo alla chitarra e canto, Daniele Gonzo al violoncello e Demetrio Ielo al tamburello. Diverse postazioni di musica dal vivo, con musica irlandese (The Irish Crew), gospel (Sunrise Vocal Project), pianoforte (Luigi Ferro), rock (Radom), percussioni brasiliane e capoeira (Borracha da Bahia), danza (Scuola Danza San Bassiano e coreografie di Giulia Vidale), danza orientale (Ass. Sultana), teatro (Il Berretto a Sonagli con Aurora Grasso e Fabrizio Bellino), poesia (Beatrice Crestani), disegno (Mario Castellese), incisione (Luigi Merlo), pittura (Graziano Tessarolo e Benedetto Pellizzari)), calchi in gesso(Mirko Ferronato), dimostrazioni di Ving Tsun (Luca Bertoncello), country (Almagora), video (Eventi, personaggi, volti solagnesi di Sergio Andolfatto).
Inoltre banchetti di artigianato artistico e stand gastronomici. Pittori en plein air daranno un ulteriore tocco di stile alla serata, che vedrà il centro storico del paese illuminato da centinaia di candele.
Roberto Lazzarato

© riproduzione riservata