Il sindaco: «Atto intimidatorio» I vicini: «Accorti di nulla»

Domenica 23 Novembre 2014
CASSOLA - (Cs) In via Ferrarin a San Giuseppe lo Skyway Club era già stato attaccato e distrutto alcuni mesi fa, in marzo. Si parlò allora, da una prima stima, di 200-300 mila euro di danni, e per fortuna non venne intaccata la struttura.
Stavolta gli esiti sono stati più lievi grazie anche all'intervento dei vigili del fuoco, arrivati con grande tempestività. Hanno dovuto comunque lavorare due ore buone per domare i principi di incendio. Alla vicina pizzeria Biancaluna neanche quasi si sono accorti di quel che accadeva: hanno notato i pompieri verso le 23, e poi al momento di chiudere, verso l'una, li hanno visti andar via. Il locale comunque, dicono, non dà problemi al quartiere, e non ci sono proteste tra i residenti.
Il sindaco Aldo Maroso è stato avvertito dalle forze dell'ordine della vicenda: «Si tratta di un club privato sul quale, da quando sono primo cittadino, si è parlato assai poco. Il gestore se n'era andato ed è tornato indietro per qualche motivo, trovando la porta scassata e il fuoco sui divani. Nel locale comunque non c'era nessuno. Sembra un atto intimidatorio, certamente, anche se per fortuna senza conseguenze gravi. Occorrerà vigilare».© riproduzione riservata