Il "Bue grasso" apre la fiera

Mercoledì 1 Ottobre 2014
BASSANO - Puntuale, come da tradizione, si rinnova domani, primo giovedì di ottobre, il primo atto della Fiera franca d'autunno.
Ad inaugurare la manifestazione sarà come sempre l'esposizione di bovini, equini ed ovini nell'area di viale A. De Gasperi, compresa fra il parcheggio Gerosa e l'intersezione con via Rosmini. Lo stesso tratto di strada resterà chiuso al traffico veicolare per tutta la durata dell'appuntamento e fino a pulizie effettuate (nel primo pomeriggio).
Nell'ambito della rassegna, si terrà il "Concorso del bue grasso", dedicato ai bovini. I capi in gara saranno esaminati e premiati secondo categorie divise per sesso ed età dell'animale da un'apposita commissione giudicatrice presieduta dal sindaco Riccardo Poletto, e composta da due rappresentanti dei medici veterinari, altrettanti degli allevatori e commercianti al dettaglio di carne, oltre al segretario Carlo Grandesso, responsabile di zona della Federazione Coldiretti e il funzionario comunale Giacinto Tramonte. La premiazione è fissata per le 12.
Sabato e domenica, come di consueto, la fiera si sposterà in centro storico con le immancabili bancarelle. Sono attesi circa 200 ambulanti e gli stand delle gemellate Muhlacker e Voiron.