Bernardi lascia con un dibattito sulle risorse umane

Giovedì 27 Novembre 2014
BASSANO - (G.G.) Dopo due mandati biennali, Francesco Bernardi lascia la presidenza del raggruppamento bassanese di Confindustria. L'ultima uscita ufficiale è in programma oggi, giovedì, alle 16, nella sede di "Mevis" spa, a Rosà, dove gli industriali si riuniranno in assemblea per l'elezione del nuovo presidente. Al termine dei lavori è in programma una tavola rotonda dal titolo «Progettiamo il futuro. Il potenziale umano al centro dell'azienda e della società».
«L'andamento di un'azienda è condizionato da fattori esterni come la congiuntura e il sistema Paese - afferma il presidente in congedo - ma anche da variabili interne e una di queste, direttamente collegata alla competitività delle imprese, è la capacità di gestire le risorse umane. La qualità e la motivazione delle persone che affiancano un imprenditore non hanno mai avuto un peso così rilevante. Durante l'assemblea approfondiremo questo tema da una pluralità di punti di osservazione: i relatori hanno alle spalle percorsi molto diversi e dimostreranno che imprese e società non viaggiano su due binari distinti. La scelta della location non è casuale - aggiunge Bernardi - perché 'Mevis' è un'azienda che rappresenta alla perfezione questi concetti».
La conduzione della tavola rotonda è affidata a Giusi Legrenzi, una delle voci più note e apprezzate del panorama radiofonico italiano.