«È un esperimento, impegniamoci tutti a tutelare la città»

Sabato 1 Novembre 2014
BASSANO - (R.F.) In funzione da qualche settimana, le nuove modalità e i nuovi orari della raccolta dei rifiuti in centro storico hanno sollevato qualche polemica da parte di residenti e operatori commerciali, soprattutto perchè si trovano costretti ad esporre le immondizie dalle 20 alle 6. È anche vero che non tutti sembrano rispettare le nuove disposizioni e infatti capita che qualche sacchetto resti lungo la strada per ore perchè esposto in un giorno o in una fascia oraria sbagliata.
«Facciamo appello a tutti gli utenti affinchè rispettino il nuovo calendario - ha sottolineato Roberto Campagnolo, assessore alla Cura urbana - solo così potremo avere una città più pulita e più decorosa. Con la nuova organizzazione del servizio, è già stato fatto un passo in avanti: di mattina, ad eccezione di qualche caso, le strade e le piazze si presentano in ordine fin dall'apertura delle attività e credo questo sia un ottimo biglietto da visita».
Il vicesindaco ha anche ricordato che le modifiche introdotte sono sperimentali, pertanto se sarà necessario si valuteranno eventuali aggiustamenti.
«Ora poi c'è anche la possibilità di conferire plastica e carta nei due compattatori nel park Le Piazze - ha aggiunto - un'ulteriore modalità per liberarsi degli scarti».